A Review Of avvocato penalista

- Avvocato civilista, in particolare esperienza in diritto di famiglia. Avvocato dal 1994 e docente di discipline giuridiche ed economiche istituti superiori di secondo grado.

Che cosa fa l’avvocato penalista? L’avvocato penalista è il professionista esperto in diritto penale che si occupa di difendere, in occasione di un processo penale, sia la parte lesa sia l’imputato, cioè la persona che ha commesso un reato, a seconda del caso specifico. Che differenza c’è fra avvocato civilista e penalistia? L’avvocato penalista ha il compito di occuparsi di tutti gli affari che seguono un fatto o un’azione che costituiscono reato, mentre l’avvocato civilista si occupa di regolare le controversie che regolano i rapporti tra i civili, come per esempio una successione, il diritto della famiglia e i contratti.

Alberto Grondona → Avvocato Penalista Diritto penale: L'Avv. Alberto Grondona nel corso degli anni ha acquisito esperienze specifiche nel settore penale, assistendo indagati / imputati nonché parti offese da reato. E' specializzato nei reati contro la persona e la famiglia, nei reati contro il patrimonio, nei reati contro la Pubblica Amministrazione e la Pubblica Fede, nei reati in materia di stupefacenti, nei reati in materia di edilizia ed ambiente, nei reati in materia del Codice della Strada e responsabilità medica.

essere sempre aggiornato su eventuali novità introdotte nel Codice Penale, occur for every esempio quelle relative alla depenalizzazione di alcuni reati;

Francesca Maurel → Avvocato Penalista Diritto penale: Sono vent'anni che opero quasi esclusivamente nell'ambito del diritto penale. Sono partita dalla "gavetta" e ancora oggi molti vecchi clienti tornano for every una consulenza o anche solo for every un saluto visti i risultati ottenuti.

Altresì si occupa di assistenza legale nell'ambito di reati stradali sia in fase giudiziale che stragiudiziale nonchè diritto penitenziario ed esecuzione.

il difensore di ufficio: designato da parte della Polizia Giudiziaria o da parte del Pubblico Ministero mediante un meccanismo automatizzato di designazione a rotazione.

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privateness di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

Alessandro Torri → Avvocato penalista Diritto penale: Nel corso degli anni ho lavorato sempre più in materia di reati contro il patrimonio e dei colletti bianchi, con particolare riferimento ai reati tributari, fallimentari societari e in materia di responsabilità dell'ente derivante da reato (ex d.

Clotilde Ferrari → Avvocato - Lo Studio opera dal 1954 nella zona del finalese e dintorni nei principali rami del diritto sia fornendo consulenza legale sia assistenza giudiziale al wonderful di prevedere e prevenire ogni situazione che potrebbe generare contenzioso, nell'ottica di offrire ogni miglior vantaggio al cliente privato, professionista o impresa particolarmente nel diritto di famiglia e delle successioni, contratti, diritto del lavoro e responsabilità civile in genere.

Il percorso di studi di chi vuole diventare avvocato penalista è identico a quello seguito da chi vuole diventare avvocato civilista o specializzarsi in get more info un altro settore. La differenza si fa sul campo, attraverso il praticantato.

L’avvocato penalista non si limita a difendere l’imputato davanti al giudice; la sua opera va ben oltre la mera assistenza in giudizio. Non tutti sanno, ad esempio, che l’avvocato penalista può svolgere attività investigativa esattamente come il pubblico ministero, ascoltando testimoni e raccogliendo documenti utili da produrre in giudizio, oppure che può essere d’aiuto al suo cliente anche dopo la condanna, quando oramai la sentenza è definitiva.

Relatore a convegni nazionali e locali in materia medica nonché in materia di mediazione immobiliare, è autore di diverse pubblicazioni su riviste mediche specializzate nonchè coautore di libri in materia penale for each conto dell'Espresso e Maggioli. Lo studio ha tre sedi: Savona, Alassio, Torino.

Il Cliente viene seguito con la massima disponibilità e competenza. Gli Avvocati a disposizione della Clientela hanno maturato vastissima esperienza specifica, patrocinando in Procedimenti Penali aventi rilevanza mediatica sia locale che nazionale. Il nostro obiettivo è raggiungere il miglior risultato nell'interesse del Cliente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *